Tosse secca in gravidanza ma soltanto la sera dopo una certa ora

buon giorno!sono al sesto mese di gravidanza e da qualche settimana la sera dopo le 19:00 inizio ad avere la tosse,inizia a mancarmi il respiro e poi inizio con la tosse ed è una tosse secca, che peggiora nel momento in cui vado a letto e si protrae fino alle ore 1:30 circa.sono andata dal medico ma dice che la gola è apposto, tutto bene e che potrebbe essere il fatto che l'utero si è alzato, mi comprime e mi viene la tosse, mi ha detto di provare a dormire con la testa più alta dello stomaco,ho provato ma la cosa non funziona.la mia preoccupazione è che possa far male al bambino, anche perchè poi mi vengono dei dolori ai fianchi e non è poi piacevole,deve esserci una soluzione.io come medicine prendo il prefolic e la cardioaspirina.ringrazio per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I consigli del suo medico sono corretti, se non trova giovamento potrebbe trattarsi di una tosse legata ad infiammazione stagionale. In ogni caso non puo' creare danni al feto se non si verificano, in seguito agli sforzi, delle contrazioni dell'utero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"