Possono essere effetti collaterali della pillola

salve carissimi dottori....volevo chiedervi un consulto...la mia ragazz prende la yasmin è qst è il secondo mese....l ha sempre presa regolarmente(21 gg cn pausa di 7)abbiamo avuto rapporti sessuali nn protetti anke se nn sono venuto mai dentro...accusa spesso dei mal di testa e vomito....oggi delle fitte al cuore e il seno gonfio....possono essere effetti collaterali della pillola???nn penso sia una gravidanza anke xkè il cilclo gli è venutoalla fine dei 7 giorni di riposo.....cosa può essere????grazie ancora....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità,non vi sono dubbi sull'efficacia contraccettiva.
La pillola va assunta la sera ,a stomaco pieno;prima di coricarsi.
Nei primi 3 mesi di assunzione è quasi normale la presenza di questi effetti collaterali,poi in seguito tutto si normalizza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio Dr Blasi....si lei la prende la sera la pillola....lei oggi si è fatta visitare dal suo medico k le ha detto k posssono essere gli effetti della pillola....poi le ha chiesto se aveva avuto rapporti....e lei si è spaventata.....e le ha detto d farsi il test...allora nn ce da preoccuparsi???grazie dottore....grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra tutto normale!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore....ieri pomeriggio ha ftt il test...Negativo....menomale....cmq accusa bruciori al petto e cm dice lei delle fitte al cuore....cosa può essere???grazie