Amenorrea e ovaio ingrossato

buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni....molto preoccupata....!!!!
da settembre sn in amenorrea....ad ottobre , dopo un mese e mezzo di ritardo del cilclo,mi sn rivolta ad un ginecologo il quale mi ha fatto l'ecotransvaginale da cui nn si è evidenziato alcun problema se nn le ovaie multifollicolari, mi ha prescritto gli esami ormonali dove si evidenziava un'iperprolattinemia 90, e un lh alto 22 .....abbiamo curato la prolattina m il ciclo nn è tornato! così mi ha fatto fare la curva da carico di glicemia e insulima ed è tutto nella norma. ieri 9 febbraio mi ha fatto nuovamente un'ecografia ed ha riscontrato l'ovaio destro ingrossato.....ma come è possibile???? ad ottobre e novembre le ovaie erano entrambe normali.....da cosa può dipendere?????? un tumore ??? o solo una mal funzione dell'vaio che può essere curato con la pillola???? sn 6 mesi che nn ho il ciclo ho paura.....aspetto una vostra risp
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare il referto dell'ecografia (anche quella precedente)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ovaio destro normale multifolicolare diam lat.2,6cm
adesso invece : ovaio destro aumentato diam lat 4 cm
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quello che lei riporta non e' un referto ma solo la misura di un solo diametro dell'ovaio, non si parla di formazioni cistiche o "anecogene". Con questi dati e' impossibile rispondere al quesito
saluti