Infiammazione post bruciatura condilomi

Salve sono una ragazza di 27 anni...il 18 febbraio mi sono sottoposta alla bruciatura dei condilomi, il tutto e' durato pochissimo.Dopodiche' la ginecologa mi ha prescritto l'applicazione per circa 10 gg della connettivina plus e l'applicazione la sera di ovuli (fiderm forte)..ho iniziato la cura ma al 6 gg ho dovuto sospendere perche' e' arrivato il ciclo,abbondantissimo come gia' mi aveva detto la ginecologa..finito il ciclo ho ripreso la cura per altri 4 gg...ieri pero' dopo la doccia,sara' stato il bagnoschiuma o altro,avverto una sensazione di infiammazione,non fortissima ma fastidiosa...la stessa sensazione avvertita prima di diagnosticarmi tramite biopsia: cervicite cronica poliposa ulcerata ,e la stessa sensazione provata mesi fa' dopo una cura sempre di ovuli per ripristinare la flora vaginale...premetto di avere ancora delle perdite biancastre e di attraversare un periodo alquanto stressante....confido in una vostra risposta che spero mi tranquillizzi un po'......
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di sintomi quali bruciori o perdite e' normale dopo il trattamento dei condilomi. Esegua la terapia prescritta e faccia un controllo 40 gg dopo il trattamento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie della sua risposta....cmq mi avevano informato di perdite e bruciore...ma perche' il bruciore non l'ho avvertito nei primi giorni ma solo ora che siamo quasi al 20 gg???inoltre la cura prescrittami e' terminata...era per 10 gg...quindi nn so che fare applicare ancora la connettivina soltando e fare delle lavande o evitare tutto cio'....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il bruciore puo' essere avvertito anche successivamente. Conviene ripetere la terapia dall'inizio visto che e' stata interrotta e poi ripresa
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Salve, dopo un mese rieccomi qua....appena finito il ciclo gg fa, sempre abbondante,m e' ritornato un forte bruciore e anche pizzicore..guardandomi allo specchio la zona esterna delle labbra e' arrossata..ho provato di tutto connettivina,lavande anche il meclon che di solito m alleviava subito il bruciore ma niente...sinceramente sono preoccupata perche' credevo che in 40 gg tutto passasse,invece e' quasi un mese e mexxo e siamo di nuovo punto e a capo,gli stessi sintomi cme quando avevo i condilomi..e' possibile che si siano riformati? oppure altre cmplicazioni piu' serie? o semplicemente le bruciature non si sono ben cicatrizzate? sono alquanto preoccupata e spero qualcuno mi dia una delucidazione cordialmente
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale che dopo 1 mese vi siano ancora dei sintomi. In ogni caso dopo un trattamento e' opportuno eseguire un controllo colposcopico e vulvoscopico a distanza di 40gg
saluti