Nausea e gravidanza

Gentili dottori,
Il mio ultimo ciclo mestruale parte dal 29 aprile fino al 02 Maggio. I miei cicli sono piuttosto irregolari e oscillano dai 24 ai 28 giorni. Il giorno 4 e 5 maggio ho avuto rapporti sessuali non protetti(penetrazione senza eiaculazione). Dalla mattina dell’11 maggio avverto forte nausea, continui rigurgiti, mal di stomaco e raramente una sensazione di svenimento. Considerati i tempi di ovulazione possono questi essere considerati i primi sintomi di una gravidanza? Insomma considerati i pochissimi giorni trascorsi è possibile che io sia rimasta incinta e che già avverta una forte nausea, oppure questi sintomi sono da ricondurre ad altra patologia? Sono davvero preoccupata.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
effettui un test di gravidanza, se negativo, consulti il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dr.ssa per la pronta risposta..
scusi la mia insistenza ma è possibile che io sia incinta e se così che già avverta questa forte nausea?
se faccio adesso il test di gravidanza si può considerare già attendibile oppure è il caso che aspetti qualche giorno?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se il test è positivo, la nausea potrebbe essere correlata al tasso ormonale. Se il test è negativo, lo ripeta comunque dopo qualche giorno. Se continua a star male, consulti il suo medico generico.