Una cisti ovarica all'ovaio sx

Salve, vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo la situazione di mia madre. Ha 44 anni e qualche settimana fa, dopo aver fatto un'eco addominale di controllo,le è stata riscontrata una cisti ovarica all'ovaio sx di 7,5 cm di diametro.In seguito ha effettuato i test dei markers dei quali CEA nella norma,mentre CA125 e CA19.9 rispettivamente di 118 e 57.Durante la visita ginecologica,la dott.ssa ha riscontrato che la cisti e' endometriosa,e a breve deve essere asportata.Cio' che vorrei chiedervi è se,in questa situazione,questi livelli dei markers siano "normali" o se possa esserci qualche altra cosa (ho letto che il CA 19.9 serve a identificare un possibile tumore al pancreas..e' possibile?). Inoltre devo anche menzionare il fatto che circa 4 anni fa le è stato asportato un nodulino al seno.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e il vostro tempo.Cordiali saluti
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Per l'ovaio il marker più sensibile è il CA 125 che, nel caso di Sua madre, è elevato.
L'intervento va, quindi, eseguito quanto prima. Sarebbe il caso di richiedre una estemporanea sul pezzo chirurgico intraoperatoria, così da avere informazioni precise nell'immediato.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,
intanto la ringrazio per la pronta risposta.
Quindi quello che Lei intende dire è far analizzare la cisti appena viene tolta? C'è la possibilità che possa esserci un qualche tumore? Scusi le tante domande,ma sono molto preoccupata.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Visti i valori del marker CA 125, l'ipotesi non è del tutto da scartare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia