Interruzione di gravidanza

Buongiorno ho 38 anni e fra pochi giorno subirò un interruzione di gravidanza. La mia domanda è questa: è possibile effettuare durante questo intervento anche la chiusura delle tube?....e poi come funziona l'intervento per interrompere la gravidanza?...risulta essere doloroso o soopportabile?...La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità. Attendo sua risposta....grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile chiudere le tube, l'intervento non e' doloroso in quanto eseguito in anestesia generale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta............io sono di Urbino e so che nell'ospedale di Urbino dove mi sono rivolta applicano l'anestesia locale per questo tipo di intervento.......lei mi sa dire qualcosa in più riguardo a questa anestesia?...e se è dolorosa?......di nuovo grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il tipo di anestesia praticata dipende appunto dalla struttura ospedaliera, in ogni caso non e' dolorosa ne' l'anestesia ne' l'intervento in se'
Saluti