Qualche dubbio sull'assunzione della pillola

Salve,sono una ragazza di 19 anni e da un mese assumo la pillola yaz;purtroppo l'ho iniziata il quarto giorno e per dei disguidi ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo la 23esima pillola della confezione.Volevo sapere se continuandola,l'effetto non è alterato e quindi posso avere rapporti con il mio partner..
Inoltre,probabilmente per l'assunzione in ritardo,le mestruazioni non mi sono comparse nei quattro giorni placebo..è normale?
La ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti fino all'inizio del prossimo blister. Assumendo questo blister regolarmente sarà coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell'attenzione...quindi,per chiarezza,anche dalla prima pillola del secondo blister posso stare tranquilla e non usare il preservativo?
La ringrazio ancora per il disturbo.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve..purtroppo ho l'ennesimo problema stavolta riguardante il ciclo...ho iniziato il secondo blister della pillola precisamente due settimane fa,l'unico problema è che da dieci giorni ho il ciclo..cosa devo fare?è una cosa normale..insomma l'assunzione della pillola può "causare" queste cose???
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nei primi 2-3 mesi puo' essere normale avere dei sanguinamenti. Deve continuare l'assunzione di tutto il blister e vedere cosa succede il prossimo mese
Saluti