Andamento valori beta hcg

Ho dei dubbi che purtroppo da un paio di giorni mi angosciano tremendamente: riguardano l'andamento dei valori delle mie beta hcg.
Nonostante il mio ginecologo (che è anche un amico) continui a dirmi di stare tranquilla, sent il bisogno di avere un parere da un professionista che non mi conosce.
Premetto questo: data mestruazioni 04/05.
Poi ho avuto dello spotting misto a quello che credevo ciclo mestruale esattamente un mese dopo: il 02/06.
Dopo circa 11 giorni da questa ultima data inizio a monitorare l'ovulazione del nuovo ciclo... ma capisco che c'è qualcosa che non va: incinta.
Resto un pò perplessa per via di quella sorta di ciclo mestruale, ma il mio medico mi tranquillizza e dice che può capitare.
Da quel momento inizio i prelievi per le beta, che riporto qua sotto:
il giorno 25 dovrò effettuare un nuovo prelievo, ma curiosando su internet ho notato che altre donne della più o meno mia epoca hanno degli incrementi maggiori.
Chiedo un parere in merito, e ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l'incremento e' piuttosto modesto, ma si tratta delle fasi iniziali. Potrà essere fatto un confronto tra dosaggi a distanza di 1 sett l'uno dall'altro. Riporti quello del 25
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la tempestiva risposta.
Ho ragione quindi a essere preoccupata...
Riporterò senz'altro il valore di venerdì prossimo, anche se credo andrò a farne un altro domani.
Purtroppo non ci dormo la notte...
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
volevo solo aggiornare la mia situazione.
Purtroppo ieri, dopo un altro prelievo, è emerso che il mio valore delle beta è rimasto praticamente invariato a distanza di 2 giorni da quello precedente.
Ho già avvisato il mio ginecologo, che si aspetta i risultati di un altro prelievo tra 4 giorni, e che mi ha già avvisato che potrei mestruare quanto prima.
Spero vivamente che non si tratti di una GEU, nel caso dovrei avere qualche sintomo particolare?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve fare attenzione che non compaiano dolori pelvici, perdite abbondanti di sangue o soprattutto dolore alla spalla dx (segno importante e caratteristico per il quale dovrebbe recarsi urgentemente in Pronto Soccorso)
saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per l'avvertimento... mi incuriosisce il dolore alla spalla.
Per adesso ho solo qualche fittina all'ovaio sinistro da un paio di giorni, intermittenti...
Dice che può essere un inizio?
Grazie mille!
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il dolore alla spalla dx sarebbe un dolore riflesso da stimolazione del nervo frenico (in seguito ad emorragia peritoneale da rottura della tuba- quindi massima urgenza).
Difficile valutare clinicamente online i dolori ovarici, presti attenzione a quanto in replica 4
saluti