Lieve variazione igm toxoplasma

Buonasera,
sono in gravidanza a 20 settimane + 4 gg.
Non essendo immune alla toxo devo ripetere tutti i mesi gli esami antitoxoplasma Igg e Igm.
Noto che questo mese, gli esami risultano leggermente diversi.
Mi spiego. Risulto sempre negativa, ma i valori differiscono.

Esami eseguiti in data 11/05/2010
Igg 0,88 IU/ml (<=4 negativo, 4-6 dubbio, >6 positivo
Igm <7,50 IU/ml (<= 100 negativo, 100-110 dubbio, >=110 positivo)

Esami eseguiti in data 10/06/2010 (i range di riferimento sono gli stessi)
Igg 0,51 IU/ml
Igm 14,8

Gli esami sono stati eseguiti sempre nella stessa Asl di zona.
Sapete spiegarmi come mai c'è questa differenza (l'igm è quasi raddoppiato)? Dipende dal kit usato per fare il test o da altri fattori.

Ringraziando anticipatamente per la risposta, colgo l'occasione per porgere i miei saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche se il valore risulta differente, rientra sempre nel range di negatività, quindi nessun problema
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"