Ciclo e beta positive

Gent.mo Dottore,
spero possa darmi un chiarimento.
Aspettavo il ciclo il 13 di questo mese e puntuale è arrivato lo stesso giorno.Dopo il ciclo iniziavo ad avere nausea,dolore al seno e lievi dolori alla pancia che continuo ad avere, così il 21 ho fatto il test che a mia sorpresa è risultato positivo confermato anche dalle beta hcg fatte il 22 ma con risultato 48,6.Ora dovrò rifare le beta il 24.Considerato che ho avuto rapporti da 27/05 al 02 di questo mese,crede che le beta siano basse e quindi che quello sia stato un aborto anzichè il ciclo e se così fosse proprio in concomitanza di quando dovevo avere il ciclo?Oppure potrebbe essere l'inizio di una gravidanza normale?Spero possa aiutarmi.Nell'attesa la saluto e la ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione. In questo momento entrambe le ipotesi sono plausibili. E' dirimente l'esito delle betaHCG di domani, se aumentano vuol dire che e' in atto una gravidanza iniziale.
Ne riporti l'esito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
come previsto le beta sono scese a 18 e quindi si è trattato di un aborto precoce.Il ginecologo dice di aspettare il ciclo per "pulirmi".Quando crede che potremmo iniziare a ricercare una nuova gravidanza?
La ringrazio comunque per i suoi chiarimenti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono rammaricato per quanto successo.
ritengo che già dal mese successivo alla prossima mestruazione potrete ritentare.
Sperando di avere buone notizie future le invio cordiali saluti