Varicella in gravidanza

Buongiorno, ho 34 anni e aspetto il mio secondo figlio. Sono alla 19^ settimana.
Mia figlia di 4 anni è a rischio varicella, in quanto all'asilo che frequenta ci sono già stati 2 casi. Io, da informazioni materne, non l'ho fatta, ma per sicurezza ho fatto gli esami degli anticorpi della varicella.
Risultato 0,97.. con questa legenda:
< di 0,9 negativo
da 0.9 a 1,1 dubbio
> di 1,1 positivo

QUINDI??? Il dubbio l'avevo anche prima, cosa mi è servito fare questo esame?

Attendo un consiglio da Voi esperti. Grazie.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
é una domanda di pertineza di malattie infettive, comunque, scriva per inetra, IgG e IgM. Se già immune non ci dovrebbero essre problemi, mi sembra le forme secondarie sono molto rare, Osservi bene la sua figlia (naturalmente eviti contatti diretii) appena compaiono gli esamtemi sarebbe importante una consulenza tempestiva di malattie infettive in gravidaza per eventuale terapia con immunoglobuline al più presto possibile possibilmente entro 72 ore.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
Utente
Grazie Dr. Joghtapour!
I dati completi dell'esame sono:
IgG 0,97
con i seguenti parapetri:
< 0,9 negativo
da 0.9 a 1,1 dubbio
> 1,1 positivo
IgM 0,24
con i seguenti parapetri:
< 0,9 negativo
da 0.9 a 1,1 dubbio
> 1,1 positivo

Quindi io interpreto che è dubbio se io l'abbia avuta in passato (IgG), ma per ora non sono stata infettata (IgM)
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
D:Quindi io interpreto che è dubbio se io l'abbia avuta in passato (IgG), ma per ora non sono stata infettata (IgM)
R: esatto.
p.s. bisogna tenere presente il tempo di incubazione.

cordialmente
[#4]
Utente
Grazie ancora dottore di avermi risposto così celermente.

Cordiali saluti.