Nausea nel periodo mestruale

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da circa 10 mesi soffro di nausee molto fastidiose e continue che si manifestano da una settimana prima dell’arrivo delle mestruazione ai 10 giorni seguenti. Da cosa può essere causato questo sintomo di nausea? Può essere correlato al fatto che la mia attività sessuale è iniziata proprio 10 mesi fa (anche se ora sono 3 mesi che non ho rapporti)? Premetto che in questi mesi il mio ciclo è sempre stato regolare.

Ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente ritengo che la sua attività sessuale non sia assolutamente responsabile della nausea; penso che, escluse sindromi dispeptiche, il quadro possa rientrare in una sindrome premestruale, che ha tante sfaccettature ma solitamente si risolve con opportuna terapia, ne parli quindi con ginecologo-a

Dr. Maurizio Di Felice