Pup test

GENTILE DOTTORE HO EFFETTUATO UN PUP TEST E IL RISULTATO E' IL SEGUENTE:
STRISCI COMPRENDENTI EPITELI PAVIMENTOSI INTERMEDIO SUPERFICIALI,PARABASALI ED ENDOCERVICALI ANCHE METAPLASICI, TALORA CON NOTE DI CITOLISI.
SONO PRESENTI INOLTRE LEUCOCITI ISTIOCITI EMAZIE E FLORA BATTERICA MISTA.
CLASSE II NEGATIVO
SI CONSIGLIA LA RIPETIZIONE DELL'ESAME FRA UN ANNO.
ORA DOTTORE VORREI CHIEDERLE COSA SIGHIFICA???GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
significa che è un pap test normale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
E TUTTE QUELLE COSE CHE CI SONO SCRITTE COSA SIGHIFICANO CHE HO AVUTO UNA INFIAMMAZIONE E SI E' RISOTA...GRAZIE DOTTORE
!???
[#3]
dopo
Utente
dottore buongiorno le volevo kiedere una cosa ho avuto il risultato del pup test ed e' il seguente
STRISCI COMPRENDENTI EPITELI PAVIMENTOSI INTERMEDIO SUPERFICIALI,PARABASALI ED ENDOCERVICALI ANCHE METAPLASICI, TALORA CON NOTE DI CITOLISI.
SONO PRESENTI INOLTRE LEUCOCITI ISTIOCITI EMAZIE E FLORA BATTERICA MISTA.
CLASSE II NEGATIVO
SI CONSIGLIA LA RIPETIZIONE DELL'ESAME FRA UN ANNO.
ORA DOTTORE VORREI CHIEDERLE COSA SIGHIFICA tutta quella scritta?????grazie
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, sono processi riparativi normali a carico della cervice uterina
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore lei e' stato gentilissimo...potrei chiederle una cosa!!!!!!!!!!! ma il pup test valuta la presenza di una infizione o infiammazione?????e fare il pup test o il tampone e' la stessa cosa???o cosa valuta l'uno e cosa valuta l'altro????mi spiego meglio io avevo delle perdite e dall'esame batteriologico non e' risultato niente....allora il mio ginecologo mi ha fatto fare il pup test....ed e' risultato il risultato questo
STRISCI COMPRENDENTI EPITELI PAVIMENTOSI INTERMEDIO SUPERFICIALI,PARABASALI ED ENDOCERVICALI ANCHE METAPLASICI, TALORA CON NOTE DI CITOLISI.
SONO PRESENTI INOLTRE LEUCOCITI ISTIOCITI EMAZIE E FLORA BATTERICA MISTA.
CLASSE II NEGATIVO
SI CONSIGLIA LA RIPETIZIONE DELL'ESAME FRA UN ANNO ma io ora mi domando ma il pup test valuta molto piu' di un tampone o sono due cose separate? ???????grazieee dottore
[#6]
dopo
Utente
dpttore vorrei sapere se il puè test valuta òa èresenza di i9nfexioni in modp piu aòòargato rispetto al tampone....grazie
[#7]
dopo
Utente
DOTTORE VORREI SAPERE CHE DIFFERENZA C'E' TRA IL TAMPONE VAGINALE E IL POP TEST...COSA VALUTA L'UNO E KOSA VALUTA L'ALTRO,,GRAZIE MILLE
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le faccio un esempio: il pap test oltre alla prevenzione oncologica le dice il tipo di infezione, ad ex se è Candida o batterica quindi generica, il tampone le dice il tipo di batterio, quindi è un pò più specifico, ma solo per le infezioni