Pillola e antibiotici

Buona sera,

per una probabile infezione ad una piaghetta (ectopia) il mio ginecoogo mi ha prescritto una cura antibiotica di veclam + vagilen, dicendomi di continuare ad assumere la pillola Belara ma di non utilizzarla come contraccettivo, in quanto l'antibiotico ne avrebbe condizionato il funzionamento.

Per quanto tempo devo considerare non valido l'effetto contraccettivo della pillola? Grazie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, per tutto il periodo di assunzione dell'antibiotico, e fino alla fine del blister della pillola. Può ricominciare ad avere rapporti senza l'utilizzo di metodi contraccettivi aggiuntivi, dal blister successivo.
La saluto cordialmente.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa. Ho solo un dubbio. Ho iniziato gli antibiotici verso la fine del blister e l'ultimo giorno di antibiotico è coinciso con l'ultimo giorno di pillola.

Da oggi inizio una cura di antimicotico (Sporanox: 2 capsule al giorno x 8 giorni).

Da quando potrò utilizzare la pillola come unico anticoncezionale?

Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Dal prossimo blister.