Test di screening ad inizio giugno

Buongiorno, ho effettuato il pap test di screening ad inizio giugno, referto: negativo. presenza di distrofia. L'esame non ha evidenziato elementi tumorali. Che significa distrofia? devo preoccuparmi? non so se puo' esere utile, ho parrtorito con cesereo in Aprile. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, la distrofia è un processo di modificazione cellulare che si verifica normalmente in menopausa, e da un punto di vista clinico si manifesta con secchezza vaginale, scarsa lubrificazione e dolore nei rapporti.
Vista la sua condizione di tipo non menopausale, le suggerisco di ripeterlo per sicurezza.
In ogni caso non si tratta di una cosa preoccupante.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE. LO RIFACCIO IN SETTEMBRE, VISTO CHE SONO QUASI TUTTI IN FERIE. BUONA GIORNATA
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Bene, mi tenga aggiornata, e buon ferragosto!
[#4]
dopo
Utente
Anche a lei.Grazie