Endometriosi adenomiosi klaira

Buongiorno e grazie in anticipo per il servizio che offrite.
Ho 36 anni e da 20 circa soffro di endometriosi. Nonostante le cure, nell'ultimo triennio soffro anche di adenomiosi. Ciò ha comportato un aumento del flusso sia per durata che per portata. Tra le ultime terapie l'unica che ha significativamente inciso è stata Mirena, che purtroppo il mio corpo ha rigettato dopo sei mesi. è tornato il flusso emorragico (con presenza di grandi coaguli) e il mio ginecologo mi ha orientata verso l'assunzione di Klaira. Allo stato attuale sto assumendo il secondo blister (sono in 7 giornata)ma il ciclo si è presentato ugualmente emorragico, lungo, doloroso e con la presenza di coaguli di grandi dimensioni (da 3 a 8 cm cira di diametro).
Vorrei avere un parere per cercare di capire che cosa io debba aspettarmi dai cicli successivi. Durante le mestruazioni mi è praticamente impossibile recarmi al lavoro, guidare, camminare per strada. Oltre ai dolori, infatti, registro debolezza, capogiri, senso di nausea.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In genere quando si fa un tentativo con Klaira 3-4 mesi per vedere un miglioramento bisogna aspettarli; è chiaro che se continua così vanno cercate altre soluzioni

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Le sono molto grata per la tempestività del consulto. Vorrei permettermi di replicare: in base alle esperienze pregresse, quante donne con una storia clinica simile alla mia riescono a controllare il ciclo con Klaira? e in quanto tempo?
Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Klaira è un' ottima pillola innovativa x molti aspetti, ma per alcuni casi si deve tornare alla buona "vecchia" trifasica, che aveva un ottimo controllo del ciclo, a scapito di qualche effetto collaterale in più.
Per i tempi le confermo quanto su esposto.