Assenza mestruazioni con pillola arianna

Buongiorno, prendo la pillola Arianna da diversi anni il mese scorso ho saltato 4 pillole perché ero in viaggio di nozze e mi sono dimenticata e in più non le ho prese allo stesso orario a causa del fuso orario. Domenica scorsa (17/10) dovevano venirmi le mestruazioni ma non mi sono arrivate. Ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo. Da quella domenica non ho più preso la pillola, ho fatto male? Come mi devo comportare? E’ normale tutto ciò? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test dovrebbe essere stato eseguito almeno 15-20gg dal rapporto. Se negativo, attenda il prossimo ciclo e il 1 giorno puo' ricominciare la pillola. E' normale che vi sia una irregolarità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta,
io il test l'ho eseguito 3-4 giorni dopo il ritardo ed è risultato negativo. l'ultimo rapporto risale a circa 8-10 giorni prima. devo ripetere il test o posso considerarlo valido?

Grazie ancora.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' al limite dei 14gg, quindi per estrema sicurezza lo ripeta tra qualche gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ho ripetuto il test ed è risultato negativo. pero' ora mi vengono i dubbi che sia una gravidanza extrauterina. ho un gonfiore alla pancia e schiacciando il basso ventre mi fa un po' male e accompagnato a volte da dolore alla schiena. sono un po' preocupata.
Grazie per le risposte.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con un test negativo si esclude totalmente la gravidanza, anche quella extrauterina. I sintomi possono essere di tipo premestruale
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte e per la disponibilità.
Settimana prossima ho prenotato una visita di controllo dalla mia ginecologa.
Posso stare tranquilla quindi?

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che possa stare tranquilla
Saluti