Cisti ovariche e aspirazione

Gentilissimi dottori sono Marina 40 anni fumatrice sposata senza figli, il 20/06/07 sono andata dal ginecologo per i soliti controlli annuali pap test tampone e colposcopia tutto a posto tranne la trans vaginale che ha evidenziato a carico delle ovaie due formazioni cistiche seriose di cm.5,6 e 5,1, consgliandomi la terapia senza sospension della pillola jasmin.Il 05/07/07 ho assunto la prima pillola con l'arrivo lel ciclo.Dall'inizio del secondo blister ho cominciato ad avere molto spotting dolori mestrual e parecchie perdite di sangue con dei grumi gelatinosi. Il 28/07/07 il ginecologo mi ha rifatto la trans vaginale trovando la situazone peggiorata le cisti sono aumentate di volume,6 e 5,4 cm. A questo punto mi ha consigliato la laparoscopia o continuare la cura con la jasmin che secondo me non tollero perchè sto sempre altri 3 mesi.Ho letto sul vs sito dell'aspirazione delle cisti ovarice, sinceramente non seprei a chi rivolgermi e dove la praticano nella zona di Bari dove vivo,o se continuando la terapia della pillola cosa mi succede dato che ho contnamente perdite di sangue e dolori metruali.Vi ringrazio sentitamente e complimenti per il servizio che ci offrite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aspirazione di cisti ovariche semplici si fa presso una delle strutture presenti nelle CLINICHE Ginecologiche del POLICLINICO,previa valutazione delle dimensioni e del contenuto delle stesse.Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI