Mi chiedevo se ricorrere nuovamente a questo sistema con cosi poco tempo dall'ultima volta può

Vorrei avere delle delucidazioni riguardo l'interruzione volontaria di ciclo tramite l'assunzione di due blister consegutivi di pillola senza la pausa di sette giorni.
Si tratta di una pratica assolutamente sicura, che non creerà in seguito problemi per un'eventuale gravidanza? Oltre gonfiore e spotting non ha veramente nessun altra controindicazione?
Nel mio caso specifico, sono ricorsa a quasta soluzione per le vacanze estive. Non ho avuto nessun problema, ne gonfiori, ne spotting ne altro.
mi sono però resa conto che avrò il ciclo a novembre e a dicembre esattamente nelle due settimane in cui ho organizzato delle vacanze... mi chiedevo se ricorrere nuovamente a questo sistema con cosi poco tempo dall'ultima volta può creare problemi, e se esistono situazioni alternative meno invadenti, come ridurre la pausa di sospensione per modificare il giorno previsto per l'arrivo del ciclo o prendere solo alcune pillole in piu... sono tutte soluzioni che ho letto sul vostro sito, mi domando solo quanto sia giusto "giocare" cosi con il proprio corpo....
insomma, fa male o non crea assolutamente alcun problema?
Vi ringrazio fin da ora per la risposta, e mi scuso se mi sono dilungata, ma assolutamente non vorrei avere problemi in futuro per aver giocato troppo nel presente.
Ho 24 anni, assumo la pillola da 4 anni, con un'interruzione di circa 4 mesi dopo i primi due anni di assunzione. La pillola è Loette (in alternativa Miranova).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON succede nulla se questo metodo viene adottato per brevi periodi,si tranquillizzi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Non mi aspettavo una risposta cosi celere! Offrite veramente un servizio ottimo, tutti i miei complimenti....
Il mio caso (agosto e poi di nuovo novembre), rientra comunque nei brevi periodi?Mi sembravano cosi vicine come situazioni...
Comunque grazie ancora, e scusi la mia ansia, ma sono dell'idea che meglio essere un po' piu paranoiche che scherzare con materie che non si conoscono!