Urgente!!pillola oltre i 21 gg..è possibile?

Buongiorno sono una ragazza di 24anni e prendo la pillola (Loette) da 3anni senza nessuna interruzione. Lunedì prossimo devo partire per le vacanze con il mio ragazzo ma mi sono accorta che proprio lunedì 18 dovrei assumere l'ultima pillola per poi attendere puntuale il ciclo che si presenta il venerdì.. Visto che si tratta della prima vacanza con il mio ragazzo e visto che stiamo solo una settimana via vorrei evitare di avere il ciclo proprio in quella settimana. Lo so che non è una cosa da fare ma spero capiate la situazione quindi vi chiedo: è possibile prolungare l'assunzione della pillola per un ulteriore settimana rispetto ai soliti 21gg? O forse sarebbe meglio interrompere adesso l'assunzione della pillola cosicchè il ciclo si presenta questa settimana? Chiedo un vs. parere anche se contro indicazioni ma per me è importante far sì che il ciclo non si presenti nell'unica settimana di vacanza che ho!! Spero possiate aiutarmi e indicarmi (se ci sono)tutte le controindicazioni se dovessi fare o una o l'altra cosa.. Confido in un vs. parere. Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può iniziare subito una nuova scatola di Loette (senza fare la settimana di pausa) e assumere quante compresse vuole della nuova scatola (o anche più scatole una dopo l'altra) in modo da ritardare le mestruazioni. Non c'è nessun problema.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Ferrero per il suo consulto.. Mi ha "salvato" la vacanza che attendevo da un pò!Poi andare in egitto con il ciclo non è una delle migliori cose..
Ancora grazie!