Belara, problemi di irsutismo, urgente

Buongiorno,
necessito di un vostro consulto e cercherò di spiegarvi brevemente la storia. Ho 19 anni e mi è stato diagnosticato irsutismo di media entità, nonchè prescritto di fare delle analisi (questi i risultati):

ormone fsh 5.87
ormone lh 15.46
prolattina 15.02
17beta estradiolo 61.00
testosterone 0.20
androsteneidione 2.31
deidroepiandrosterone solfato 1.60
idrossi progesterone 1.10

Ed in aggiunta ho fatto l'ecografia pelvica che ha riscontrato sull'ovaio sinistro una cisti del diametro di 40mm, dai margini regolari.
Ora, il ginecologo aveva prescritto estinette, ma poi sono invece stata indirizzata verso Belara che mi hanno detto abbia facoltà antiandrogene.
Quale potrebbe essere la migliore pillola per me? O meglio, consapevole che il consulto di tal genere necessita di conoscenza del quadro clinico completo del paziente, vorrei semplicemente sapere se è vero che belara ha facoltà contro l'irsutismo o se, in linea di massima, c'è qualcosa di più adatto.

Inoltre, dalle analisi emerge un quadro normale? (Specifico che sono state fatte a cavallo tra il periodo follicolare ed ovulatorio)

Cordiali saluti,
ringrazio immensamente per l'attenzione che quotidianamente rivolgete a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il progestinico contenuto nel BELARA(CLORMADINONE Acetato)ha azione antiandrogena e rientra tra le pillole a basso dosaggio .
Se il problema è di lieve entità va benissimo,in alternativa ci sarebbe il DIANE,ma come dossaggio è abbastanza elevato.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI