Pillola: un caso particolare

Gentili medici,

Assumo Yasminelle da circa un paio d'anni. La nuova scatola è iniziata martedì, di norma prendo la pillola alle 20.00. Ieri, venerdì, ho dimenticato di prendere la compressa, me ne sono ricordata stamattina. Giovedì sera, però, ho assunto la pillola in ritardo, alle 22, perché ho progressivamente ritardato l'orario di assunzione per assestarlo proprio alle 22. Ieri, quindi, avrei dovuto prendere la compressa alle 22, e stamattina ho assunto la pillola mancante poco prima delle 10, quindi, in teoria, proprio allo scadere delle 12 ore di ritardo "consentite". So bene che dimenticare una pillola all'inizio del blister è rischioso, e in più nei giorni precedenti ho avuto rapporti col mio compagno, ma mi chiedevo se il fatto di aver ritardato l'ora di assunzione nella giornata di giovedì mi desse una speranza in più di stare tranquilla:).

Grazie a coloro i quali vorranno rispondermi.

F.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

starei tranquilla, per il futuro però cerchi di essere più precisa :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottoressa! Sono un soggetto piuttosto ansioso e devo aspettare ancora una settimana per sapere se il ciclo arriverà o meno, desidero tanto dei figli, ma non in questo particolare momento...