Translucenza nucale e sesso del feto alla 13 setttimana

gentile dottore, alcuni giorni fà sono andata ad effettuare una ecografia per la traslucenza nucale e la dottoressa che mi ha effettuato l'eco mi ha detto che il mio bambino sarà un maschietto ,ora io chiedo a lei è possibile che alla 13 settimana ci sia la certezza che il bimbo si un maschietto o la dottoressa ha solo azzardato un ipotesi, del mio primo figlio non è stato possibile fino alla morfologica!1 quando le ho detto questo mi ha detto che lei non si è mai sbagliata finora!! devo crederle???? curiosa della cosa ho fatto vedere l'eco al mio ginecologo e secondo lui dall'eco non è possibile stabilire il sesso ma che secondo lui se quello che lei aveva scambiato per un pisellino a lui sembravano 2 labbra di una patatina , ma poi non si è voluto sbilanciare troppo !! ORA IO CHIEDO A LEI!!! A CHE SETTIMANA è POSSIBILE FARE UNA VALUTAZIONE PIU' SUCURA PER VEDERE IL SESSO!??? OPPURE L'ECOGRAFA A RAGIONE CHE GIA' A 13 SETT LO SI PUò VEDERE!!?? GRAZIE MILLE PER UNA SUA RISPOSTA!! BUONA GIORNATA
[#1]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
GentileSignora, prima di tutto la sua ansia nel sapere il sesso del nascituro mi sembra piuttosto eccessiva.
Chi le scrive si occupa soprattutto di diagnosi prenatale e mi capita ormai tutti i giorni di effettuare ecografie a pazienti che nemmeno chiedono se il feto sia vivo o stia bene ma immediatamente preferiscono conoscerne il sesso.
Sicuramente non è il suo caso, ma colgo l'occasione per sottolineare che la conoscenza del sesso è sicuramente l'ultima cosa, visto che spesso vedo feti malformati e patologie molto gravi.
La diagnosi di sesso a 13 settimane è assolutamente possibile. Talvolta si arriva fino alla morfologica per la sfavorevole posizione fetale. Ma se la sua ginecologa è così convinta e sicura di sè, non le resta che fidarsi di lei.
Saluti e in bocca al lupo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
cara dottoressa grazie per la sua risposta!! ma ci tengo a precisare che prima del sesso mi sono stra assicurata che mio figlio stasse bene per me l'unica cosa è che sia sano e che non gli succeda niente, la mia era una semplice curiosità, visto che 2 medici diversi dicevano uno una cosa e uno un altra e così ho voluto sapere se la cosa in realtà potesse essere sicura!! le auguro una buoma giornata e grazie di avermi risposto subito!!