Pillola e influenza

Buongiorno,
prendo la pillola Belara sotto controllo medico.L'ultima settimana di assunzione della pillola sono stata influenzata e ho curato l'influenza con una terapia antibiotica "neoduplamox" il cui principio attivo è 875 mg amoxicillina, 125 mg acido clavulanico per tre giorni, piu tachipirina 500 mg x sei giorni. Durante tutto il mese di assunzione della pillola non ho avuto rapporti.Ora mi chiedo: essendo passati 7 giorni dalla fine della terapia antibiotica, 7 giorni che corrispondono anche al periodo di sospensione della pillola, quando, dopo il ciclo riprenderò la pillola sono coperta dal primo giorno o devo prendere altre precauzioni anticoncezionali?
Ho un forte dubbio a riduardo, spero possiate aiutarmi. Grazie.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può stare tranquilla, in quanto è di nuovo coperta già dalla prima pillola.
Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli