Un intervento odontoiatrico che dovrei effettuare

BUONIORNO
SONO UNA MAMMA DI 30 ANNI, IL 14 FEBBRAIO SCORSO HO AVUTO UN RAPPORTO PROTETTO CON IL PRESERVATIVO MA LE MESTRUAZIONI CHE ASPETTAVO IL 27 DI FEBBRAIO NON SONO ANCORA ARRIVATE.HO ESEGUITO 2 TEST DI GRAVIDANZA COMPRATI IN FARMACIA, L'ULTIMO IL 6 DI MARZO ED ENTRAMBI SONO RISULTATI NEGATIVI. IO AVVERTO PERò SINTOMI SIMILI ALLA MIA PRECEDENTE GRAVIDANZA: NAUSEE SPORADICHE CHE SI RISOLVONO MANGIANDO UN PEZZO DI PANE, AUMENTO DELL'APPETITO,SONNOLENZA ADDOME GONFIO E CON DOLORI SIMILI AI PREMESTRUALI DI TANTO IN TANTO. MI CHIEDO QUINDI : è POSSIBILE CHE IL PRESERVATIVO FOSSE DIFETTOSO E CHE ENTRAMBI I TEST FOSSERO DEI FALSI NEGATIVI O è SOLO LA MIA ANSIA A FARMI SENTIRE TUUTTO CIò? IN VISTA DI UN INTERVENTO ODONTOIATRICO CHE DOVREI EFFETTUARE A BREVE CON ANTIBIOTICI E ANTINFIAMMATORI DOVREI FARE IL DOSAGGIO BHCG O POSSO STARE TRANQUILLA ED ESCLUDERE LA GRAVIDANZA DA SUBITO? E IL DOSAGGIO TRAMITE ANALISI DEL SANGUE POTREBBE DARE FALSI NEGATIVI?
GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio delle betaHCG è certo,nessun falso negativo.
Potrebbe trattarsi di una possibile alterazione del preservativo,non evidenziata.
Attendiamo il dosaggio delle beta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI