Pillola estinette e dolore al seno

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni che assume la pillola anticoncezionale estinette da fine settembre 2010. Negli ultimi mesi, giorni prima dell'arrivo del ciclo, avverto dolori al seno. Precedentemente ho assunto per diverso tempo la pillola fedra senze aver mai avuto questo tipo di problema. Secondo lei cosa dovrei fare? é un problema dovuto al tipo di pillola che si risolve semplicemente cambiando pillola,magari tornando a fedra? Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

fedra ed estinette sono la stessa pillola, con un nome commerciale diverso.
Potrebbe essere un periodo di stress?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
E' vero che è un periodo pieno di cose da fare e quindi sono particolarmente impegnata, ma oltre a un po' di stanchezza non mi sento stressata! Potrebbe essere quindi dovuto a questo particolare momento? Sono un po' preoccupata anche perchè in questo momento la pillola per me è fondamentale. La ringrazio ancora per la velocità nella risposta e per l'attenzione.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Proverei a continuare per un paio di mesi, prima di considerare di cambiare pillola, visto che per il resto si è sempre trovata bene.