Pillolabassodosaggio

ho 45 anni vorrei provare a riprendere la pillola per un sereno e tranquillo rapporto sessuale con il mio compagno anche se piu volte ci ho provato ma ho sospeso perchè avevo tensione mammaria dolori alle ovaie emicrania gonfiore mi consiglia una delle più basse a dosaggio ormonale?volevo cque sottolineare di avere un ciclo regolare perfetto indolore ma due piccole cisti incapsulate al seno controllate costantemente sarebbe quindi controindicata? molte grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ci sono fattori di rischio :fumo di sigaretta,tendenza ereditaria alla trombosi,diabete,ipertensione e obesità(controindicazioni assolute all'uso della pillola)deve valutare insieme al senologo per quanto riguarda le cisti al seno(secondo il mio parere nessun problema).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI