Il calvario delle beta che come il semplice test

gentili dottori vorrei avere un vostro parere sono reduce da quattro aborti spontanei i primi tre intorno alla sesta settimana l'ultimo all'ottava con rcu ho 34 anni mi sono sottoposta ad una infinità di esami tutti normali la cosa che mi fa temere ogni mese è il fatto che scopro di essere incinta solo dopo che il ciclo arriva poichè non so cosa sia un ritardo e ogni volta il calvario delle beta che come il semplice test di gravidanza danno esito positivo infatti nelle prime tre gravidanze non sono riuscita a fare nemmeno un controllo ecografico a causa delle perdite l'ultima visualizzato bcf.Grazie infinite
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La poliabortività riconosce tantissime motivazioni possibili.
Per dar luogo ad un iter diagnostico che si concluda con l'individuazione di una o più cause in atto nel singolo caso, è necessario, quantomeno, avere un maggior dettaglio sugli esami strumentali e di Laboratorio già eseguiti.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie per l'attenzione rivoltami in breve le scriverò i principali esami a cui mi sono sottoposta dal 2002 isterosalpingografia,anti fosfolipidi anti cardiolipina lupus anticoagulant ana ama asma proteina c prot.s omocisteina dosaggi ormonali nelle varie fasi del ciclo.Terapia con Clomid associato al Gonasi per 3 cicli Gonal f per due cicli sempre con gonasi per rapporto mirato.Isteroscopia effettuata in sala operatoria.esami tutti che non hanno evidenziato nulla di negativo.Vorrei specificare che le gravidanze avvengono spontaneamente e dopo mesi dall'interruzione di ogni terapia qualche giorno fa in fase luteinica ho fatto progesterone.0.10 fsh7.3 lh5.2 prolattina482 b-estradiolo13 deidoepiandrosterone 8.70 e solf 2.0 nuovamente grazie e spero di avere notizie in merito
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
i dosaggi che ha riportato indicano livelli bassi di estradiolo e progesterone in fase luteale. Desidererei conoscere, per gli altri (Prolattina, Dheas e DHEA) gli intervalli di riferimento normali per il Suo Laboratorio.
"Mancano all'appello", per gli esami che si richiedono per la poliabortività, sia i tests per la celiachia sia le mutazioni trombofiliche (mutazioni del gene per la protrombina, per il fattore V - mutazione di Leiden - per l'enzima MTHFR con le sue due varianti alleliche più frequenti)sia lo studio degli antigeni maggiori di istocompatibilità fra Lei e Suo marito.
Inoltre desidererei conoscere quali terapie (se ne ha eseguite) sono state effettuate nel corso delle gravidanze precedenti.
A risentirci.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dottore grazie ancora,il risultato prolattina è 482 i valori di riferimento 80-500,DHEA val.rif 2.20-12.00,Dheas val. rif 1.0-5.5;purtroppo per gli altri esami che mi ha richiesto qui sorge il vero problema in quanto ogni volta che accennavo alla possibilità di indagare con altri esami nessuno mi ha dato ascolto trascurando gli aborti e soffermandosi su come farmi restare incinta anche indirizzandomi in ospedale al centro di fisiopatologia effettuando due iui.Le terapie fatte: per la seconda e terza gravidanza mi è stato prescritto Progeffik ovuli due al dì,per la quarta Prontogest 100mg al di,una aspirinetta, folina precisando di essere stata seguita privatamente e che alla mia disperata domanda:PERCHE'la gin mi ha risposto:con lei non so cosa fare.Nonostante tutto non ho alcuna intenzione di mollare e mi sono rivolta all'ennesima gin mi ha prescritto Primolut e poi vorrà proseguire con Menogon e l'ennesimo rapporto mirato la prego mi dia un consiglio se le può essere utile io e mio marito abbiamo fatto anche le mappe cromosomiche entrambi normali e diversi spermiogramma.
GRAZIE a presto
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gli esami che le ho indicato, li ritengo molto utili per conoscere il motivo della sua poliabortività.
Non so spiegare il motivo, invece, del trattamento con PrimoLutNor per azzerare la produzione ipotalamica di GnRh, seguito da Menogon per indurre l'ovulazione, visto che, nella sua prima mail, Lei non fa cenno alla difficoltà di INIZIARE la gravidanza ma solo alla sua impossibile PROSECUZIONE.
Altro non so dirLe.
Ovviamente non entro nel merito delle terapie instaurate nel corso delle precedenti gravidanze; volevo conoscerle semplicemente per farmi un'idea sulle motivazioni che i Colleghi di Potenza si erano fatti per spiegare il Suo caso.
Mi tenga informato se crede, anche all'indirizzo bjack@email.it
Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentile dottore mi sono affidata a quest'ultima ginecologa che credevo potesse almeno cercare di capire se ci fossero delle cause ma come tutti i precedenti non ha fatto altro che prescrivermi oltre a quelli di cui le ho scritto numerosi altri farmaci che non avevano alcuno scopo curativo sinceramente ho capito seppure nella mia ignoranza in materia di non poter essere una cavia al solo scopo di dover dire:grazie sono rimasta nuovamente incinta!per poi dover affrontare nuovamente una perdita.Ho deciso di affidarmi come ultimo tentativo ad un centro di poliabortività spero di arrivare ad una reale diagnosi visti i numerosi esami a cui mi sottoporrò e spero comunque di poter avere i suoi preziosi consigli.Grazie
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Amica
Le auguro di venire a capo della motivazione delle Sua poliabortività.
Dopo il colloquio con questi Colleghi, se vorrà, potrà sempre informarmi, sia sul sito, quanto privatamente al mio indirizzo e-mail.
Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Dottor Santoro volevo informarla che il mio calvario non si è fermato ai quattro aborti a Marzo mi è stata riscontrata una geu tubarica alla decima settimana visualizzato embrione con battito cardiaco hanno deciso di effettuare una salpingectomia sx,anche qui nessuna certezza sulla probabile causa anche perchè mi ero sottoposta a tamponi vaginali nel periodo precedente la gravidanza che risultavano negativi ora sono proprio disperata sopratutto se penso al fatto che a gennaio ho scoperto di essere incinta nonostante il ciclo regolare,a febbraio mi sono sottoposta a causa di continue perdite ematiche ad un controllo ecografico il medico di turno pur non avendo riscontrato camera gestazionale mi ha liquidata dicendomi di non perdere la speranza;e alla faccia della speranza ho rischiato tanto!Mi scuso per lo sfogo e penso di riprendere con le indagini che stavo facendo per la polibortività ammesso che ora con il 50% di possibilità possa riuscire a rimanere nuovamente incinta grazie la terrò informata
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le formulo i miei più cari auguri. Le sono vicino in questa situazione, per Lei, certamente frustrante. Posso solo dirLe di non mollare. Di tenere duro e di seguire i consigli dei Colleghi curanti.
Mi tenga informato se crederà opportuno.