Sono cmq coperta dalla pillola riguardo gravidanze indesiderate

Salve è dal 12 maggio che prendo estinette , questo sarà il 3° giorno (ho iniziato con l'inizio del ciclo) ma ho un mal di testa terribile e i primi 2 giorni ho avuto nausea e vomito, caldo e freddo, la notte ho sudato freddo. E' normale ? e poi , nei 7 giorni di pausa, sono cmq coperta dalla pillola riguardo gravidanze indesiderate?
Grazie per l'attenzione
B.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per i disturbi, consulti il suo medico di base, per la seconda domanda, sì è protetta anche durante la pausa. In questo mese faccia attenzione, se ha vomitato la pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa