Hpv 45

Salve,
Sono una ragazza di 24 anni e da circa due mesi mi hanno diagnosticato, mediante pap-test, alterazioni cellulari con presenza di DNA di Papilloma Virus (genotipo 45).
Ancora prima di scoprire questa patologia, avevo avuto un solo rapporto con coito interrotto (non protetto), con un ragazzo.
Per correttezza l'ho subito informato della cosa e adesso volevamo capire come deve comportarsi. Può essere che abbia contratto il virus con un solo rapporto? Se si, come dobbiamo comportarci?.
Vi preciso che io non ho presenza di condilomi ma da esame colposcopico mi e' stata diagnosticata una L-SIL.
Nel caso un cui sia stato infettato, dopo quanto tempo dovrebbero presentarsi le manifestazioni?
Esiste un test da fare? Deve seguire qualche procedura?
Vi ringrazio per il consulto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il partner maschile potrebbe non avere i segni clinici dell'infezione da HPV ( condilomi),cioè la situazione del portatore sano.L'osservazione clinica è l'unico controllo,perchè secondo molti autori l'HPV-test nel sesso maschile non ha alcun valore clinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve Dottore,
La ringrazio per la celerità della Sua risposta, ma quindi lui potrebbe a sua volta trasmetterlo ad altre ragazze?.
Inoltre, ho letto in alcuni siti che solamente i condilomi sono infettanti, mentre le alterazioni in cui si rivela la presenza del DNA come la mia, no, e' corretto?.
Questo ragazzo deve quindi andare a fare un controllo solo se dovesse avere manifestazioni visive o in ogni caso, sarebbe opportuno andare dal dermatologo?.
La ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I condilomi
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi Dottore se la disturbo ancora ma non ho ben capito a cosa e' riferita la Sua risposta.
Inoltre volevo sapere, ma e' possibile che il virus si trasmetta con la sola masturbazione reciproca? .

La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La trasmissione avviene per contatto:cute/cute.Mucose /cute.
Quindi con i rapporti orali,vaginali e anali.
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi Dottore,
Ma quando io guarirò poi posso essere infettata dsl mio ragazzo anche se nel frattempo non ha mai presentato sintomi?

Grazie per il consulto, saluti.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma anche il suo partner guarirà,nel frattempo " rapport protetti".
Saluti