Una visita ginecologica o un ecografia alle ovaie oppure aspetto un alto po

salve !le spiego il mio problema il mese scorso ho avuto un ritardo del ciclo mestruale di 12 giorni , questo mese la storia si sta ripetendo visto che gia sono 8 giorni che aspetto il ciclo ma nulla! Escludo di essere incinta e non so se puo esserle utile come informazione ma sto seguendo una dieta seguita da un medico dove ho perso circa 8 kg nel giro di 5 mesi ; visto tali ritardi devo allarmarmi ? mi consiglia una visita ginecologica o un ecografia alle ovaie oppure aspetto un alto po ? e a cosa possono essere dovuti tali ritardi ?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

farei una visita ginecologica, completa di ecografia, ed eventuali dosaggi ormonali, a giudizio del curante.
Magari è solo un periodo di stress, ma è sempre bene farsi vedere.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa