Intervento in laparoscopia e pillola

Gent.mi Dott. Ho una domanda urgente da porre. Per favore rispondetemi anche se questa magari non è la sezione più appropriata.Prendo la pillola anticoncezionale da ottobre, e oggi 5maggio dopo il periodo di sospensione dovrei iniziare il nuovo blister. Ma martedì 17 maggio devo essere operata di una presunta endometriosi in laparoscopia. Stamattina dopo le analisi del sangue e la visita, il medico mi ha detto di sospenderla, e quindi di non iniziare il nuovo blister. Ho avuto rapporti non protetti domenica, se sospendo la pillola sono coperta per quei rapporti? Non voglio rinunciare all'intervento. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si' deve sospendere in previsione dell'intervento laparoscopico.
I sette giorni sono coperti comunque dal punto di vista contraccettivo!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio davvero molto dott. Blasi, mi ha tolto un bel peso, che si sommava alla preoccupazione per l'intervento. Grazie ancora...buon lavoro