Test gravidanza positivo - 5° settimana

Buongiorno Dottori,
sabato 14/5 ho fatto il test di gravidanza che è risultato positivo (data ultima mestruazione 12/4, oggi dovrei essere alla 5^ settimana + 0).
Avverto da circa una settimana un lieve dolore al basso ventre che potrebbe assomigliare all'inizio del ciclo, chiedo: devo preoccuparmi?
E' troppo presto fare un'ecografia dal ginecologo o meglio aspettare l'ottava settimana?
Comunico che da ieri ho anche prurito vaginale con secrezione di muco: candida?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

un pò di dolorini sono perfettamente normali in gravidanza.
Avverta il suo medico e programmi il controllo, secondo quando lui riterrà opportuno.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa