Camera gestazionale senza battito

buongiorno a tutti voi.
la mia ultima mestruazione è stata il 9 aprile.
il 5 maggio ho eseguito il test bhcg e il valore era 22.
il 10 maggio ho eseguito un nuovo prelievo ed il valore era di 125.
il giorno dopo, 11 maggio, in seguito ad un tamponamento in auto il ginecologo della asl presso la quale avevo la prima visita ostetrica, mi ha mandato subito in pronto soccorso per eseguire un eco tv. da essa non è stato possibile rilevare alcunchè, l'utero risultava vuoto.
quel giorno tutti i medici (sia alla asl che al ps), mi hanno dato speranza praticamente pari a zero in quanto affermavano all'unisono che i valori delle mie beta erano troppo bassi per una gravidanza in corso regolare.
ho eseguito nuovamente il prelievo in data 16/5 e le beta erano salite a 1230. stamattina ho eseguito un'altra visita, il dottore mi ha detto che potrei tranquillamente essere indietro rispetto al presunto concepimento, ciò giustificherebbe i valori bassi, ha inoltre eseguito una nuova ecografia dalla quale questa volta risulta la camera ma non il battito,ha aggiunto che essa non ha una bellissima forma, ed ha aggiunto che le probabilità sono il 50%.
mi ha rimandato ad un ulteriore accertamento di tipo ecografico fra una decina di giorni.
vorrei sapere da voi, non è comunque buon segno il fatto che le mie beta siano raddoppiate ogni due giorni e che oggi la camera era visibile diversamente da una settimana fa che non c'era nulla?
che valori dovrei aspettarmi da un nuovo prelievo per poter avere qualche certezza in più?
è possibile che sia ancora troppo presto per il battito, o si sarebbe già dovuto sentire?
è possibile che io abbia abortito senza avvertire alcun dolore e continuando a sentire forte tensione e dolore al seno?
non ho avuto neanche perdite ematiche fatta eccezione per una lievissima striatura un paio di giorni fa.
grazie mille
alessia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può provare a ripetere le beta, ma il responso finale si avrà solo con l'ecografia transvaginale.
In effetti, potrebbe essere troppo presto per vedere l'embrione.

Se si trattasse di aborto (ma ancora non è detto sia così), spesso non ci sono sintomi di sorta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta.
oggi ho ripetuto le beta e, ad una settimana di distanza dall'ultimo prelievo, sono passate da 1230 a 5398.
che dice dottore, sono salite troppo poco o l'incremento può comunque considerarsi positivo?
continuo inoltre ad avere delle leggere perdite rosate.
la tensione al seno persiste, ma non riesco a controllare l'ansia!!
grazie
alessia
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
dottoressa :)

Le beta vanno bene, ma da sole non fanno diagnosi nè in un senso, nè nell'altro.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno dottoressa,
volevo aggiornarla riguardo alla mia gravidanza.
stamattina ho eseguito una nuova ecografia
la camera è cresciuta da 0.95 a 1.63 cm
l'embrione è presente ed anche il battito.
il prof dice che la mia gravidanza è più giovane rispetto allo stimato, non ho capito quando ho ovulato e in che settimana sono perchè ero talmente felice che non ero in grado...
ora comincio con le analisi.
ancora grazie mille per l'attenzione e la disponibilità
saluti festosi
alessia

[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Molto bene!!! :)