Utero sellante

Oggi ho effettuato una visita ginecologica con ecografia ed è emerso utero mediano,AVF, di forma e dimensioni normali, ecostruttura omogenea, endometrio secretivo, il cui spessore massimo misurato sul fondo è di mm 10. In via collaterale si segnala sellatura del viscere uterino. Annessi di ambo i lati nella norma. Nulla nel Douglas.

COSA COMPORTA LA SELLATURA DEL VISCERE UTERINO?
E' PREOCCUPANTE? PUO' COMPORTARE AD ABORTI O AD INFERTILITA'?

Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo se si tratta di un utero setto,per avere una conferma della normalità della cavità uterina,deve sottoporsi ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA ambulatoriale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
RIPETO ho effettuato una visita ginecologica ad agosto 2011, dall'ecografia è emerso utero mediano,AVF, di forma e dimensioni normali, ecostruttura omogenea, endometrio secretivo, il cui spessore massimo misurato sul fondo è di mm 10. In via collaterale si segnala sellatura del viscere uterino. Annessi di ambo i lati nella norma. Nulla nel Douglas

COSA VUOL DIRE SELLATURA DEL VISCERE UTERINO??

Ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sul fondo uterino è presente una curvatura a sella che potrebbe presupporre la presenza di un setto della cavità uterina.