Misure del feto

buongiorno!!sono alla 37set+4grn.ieri sono andata a fare la visita dal mio ginecologo e la bambina pesa all incira 3kl....ma la misura del femore è di 6.53cm.ho provato a fare un calcolo per vedere quanto misura la bambina e mi risulta 44cm circa,quello che volevo sapere è se la lunghezza della mia bambina non è troppo inferiore alla media e se sia il caso di preoccuparmi....attendo con ansia una risp....ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Secondo le tabelle AWOG, la misura del femore è al 10° percentile, ovvero al limite basso della NORMALITA'. Quindi, non vi sono problemi di sorta, se all'eco il resto dell'esame morfologico del feto non ha mostrato anomalie di sorta.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli