La pillola ma me l'hanno sconsigliata

buona sera ho 24 anni e vorrei prendere la pillola ma me l'hanno sconsigliata per problemi di sovrappeso. Sto da 4 anni col mio fidanzato abiamo sempre usato il preservativo ma vorrei essere piu sicura e tranquilla,ho sentito parlare di pillole al solo progestinico? quelle potrebbero andare bene visto che ho letto che sono piu leggere? o se no che cosa potete consigliarmi? la spirale? Ho il ciclo molto irregolare l'ultima volta mi sono saltate 3 mesi anche perchè sto facendo una cura dimagrante e ho perso 11 kg....spero di riuscire ancora...voi cosa mi consigliate? perfavore aiutatemi in qualche modo perchè mi farebbe piacere essere piu libera nel rapporto dopo 4 anni insieme al mio fidanzato...grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ci potrebbe dare la sua altezza e il suo peso?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
1,58 per 86 ...è tanto lo so ma sto cercandi di dimagrire,ora sotto le feste ho sgarrato...ma tra poco si ritorna alla vita normale...dieta e palestra...aiutatemi perfavore...grazie
[#3]
dopo
Utente
http://www.babycomp.it/it/bc-lc-py_confronto.htm ho letto questo sito....e se utilizzassi ladycomp o pearly? quale mi consigliereste fra i 2? e nei giorni in cui la lucetta è verde lo si puo fare tranquillamente senza preservativo? grazie