La prima gravidanza ho avuto un aumento ponderale

buongiorno, sono alla nona settimana della mia seconda gravidanza. con la prima gravidanza ho avuto un aumento ponderale di 35 kg (ero partita in sovrappeso), arrivando a pesare 107 kg, per 1,66 mt di altezza! allora, come ora, prima di rimanere incinta assumevo dei farmaci di preparato galenico, che ho scoperto essere anoressizzanti. anche in questo caso, infatti, il mio peso sta salendo ogni settimana in modo significativo. cosa posso fare per tenere sotto controllo il più possibile questo aumento di peso, considerato anche che ora ho anche 37 anni,10 in più rispetto all'altra gravidanza, e che attualemte peso già 68 kg, contro i 63 dell'inizio della gravidanza? Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che il buon senso non Le manchi.
Si faccia seguire da un Dietologo ed esegua molta ma molta attività fisica di tipo aerobico.
Utilizzi degli spezzafame (i finocchi sono utilissimi in questo senso) e beva tantissimo.
Non è possibile incrementare nuovamente di 35 Kg in gravidanza. Sarebbe assurdo!!
Buona volontà...anzi volontà di ferro.

Buona fortuna.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Buon lavoro.