Preeclamsia

salve,
ho 30 anni e 4 anni fa ho avuto una bambina che fortunatamente oggi sta bene,ma la gravidanza è stata molto difficile,alla 19° settimana durante l'ecografia mi era stato diagnosticato un problema alle arterie uterine ma essendo alla 19°sett era ancora presto per poter stabilire il tutto,mi fanno ritornare alla 21°sett ma il doppler alle arterie uterine stabilisce che si è regolarizato , i valori sono nella norma,ma alla 28°sett si manifestano i segni della preeclampsia(gonfiore,pressione alta,proteinuresi)con un ritardo di crescita del feto di 2 settimane,quindi ricovero immediato e dopo 5 gioni cesario d'urgenza.
Dopo un mese ripetto gli esami e il tutto si e regolarizzatto.
Mi è stato diagnosticato una omocistenemia omozigote.
Oggi dopo 4 anni vorrei riavere una gravidanza ma visto la precedente esperienza vorrei sapere con certezza i rischi che corro.
Vi rigrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è certo il ripetersi della PREECLAMPSIA.
Le precauzioni che dovrà prendere sono quelle di fare un bel carico di ACIDO FOLICO prima dell'inizio della gravidanza in considerazione della OMOCISTINEMIA OMOZIGOTE.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto, ma quello che volevo sapere e se la preeclampsia si presentera lo stesso e se ci potranno essere anche altri rischi e se si quali.grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho già riferito che non è certo il ripresentarsi della PREECLAMPSIA.
I controlli durante la gravidanza saranno mgari più ravvicinati.