30 anni ho avuto rapporti nn protetti al dodicesimo giorno dopo il ciclo

salve
sono una ragazza di 30 anni ho avuto rapporti nn protetti al dodicesimo giorno dopo il ciclo(senza eiaculazione interna)volevo sapere se era possibile restare incinta ,devo essere preoccupata? quante sono le probabilità aiutoooo sono disperata aspetto vostra risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se non c'è stata eiaculazione è difficile che sia rimasta incinta. In ogni caso i rapporti non protetti sono sempre a rischio, consiglio, pertanto, di discutere con un ginecologo l'opportunità di una adeguata contraccezione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo.........
volevo sapere un'altra cosa,alcune volte quando finiscono le mestruazioni 1 o 2 giorni dopo io e mio marito facciamo l'amore completo ma solo in quei giorni che sono appena terminate;è possibile che resti incinta facendo cosi?ho un ciclo di 28 giorni nn penso di ovulare prestissimo mi dia una spiegazione la prego.
Saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
I rapporti non protetti sono sempre potenzialmente fecondanti, in quanto sono state documentate ovulazioni per ogni giorno del ciclo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie; ma allora mi sorge un dubbio,ho letto su alcuni articoli trovati su internet che si può essere fecondata solo in alcuni giorni del ciclo,sei giorni,(4 prima dell'ovulazione e uno dopo l'ovulazione)quindi tutto questo nn è vero?la prego mi dia una spiegazione, la ringrazio x la sua disponibilità aspetto vostra risposta.
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il punto è che lei non può sapere qual è il giorno della sua ovulazione, che potrebbe avvenire in qualunque giorno del ciclo. Nessun giorno, pertanto, può essere considerato "sicuro"
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio gentilissimo
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salve
ho bisogno di voi x una spiegazione,un rapporto completo 5 giorni prima delle mestruazione c'è il rischio di rimanere incinta da premettere che ho un ciclo regolare di 28 giorni
lo letto su internet che avendo un ciclo di 28 giorni l'ovulazione avviene tra il decimo e il diciottesimo giorno quindi avendo un rapporto al 23esimo giorno del ciclo nn credo di trovarmi nei giorni fertili per sicurezza lo chiedo a voi esperti grazie mille x la vostra risposta
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salve
ho un piccolo problema,ultimo ciclo il 2 dicembre rapporti 20 e 21 di dicembre senza eiaculazione interna giorni che passano da un ciclo a l'altro di solito 28 29 giorni.
Oggi 12/01 mestruo assente ho fatto due volte il test delle urine al laboratorio il primo l'ho fatto il giorno 4/01 con esito negativo il secondo l'ho fatto il giorno 9/01 sempre con esito negativo.
Adesso la mia domanda è: i test che ho fatto vanno bene o x sicurezza devo fare le beta?
Aspetto vostra risposta.
Cordiali saluti