Virus intestinale pillola

Buona sera dottori vorrei chiedervi un consiglio.
La mia ragazza ha da due giorni un virus intestinale;ha avuto due scariche di diarrea in due giorni differenti.
La prima scarica è avvenuta il giorno 14 ed è avvenuta 15 ore dopo l'assunzione della pillola invece la seconda scarica è avvenuta il giorno 15 ed è avvenuta 3 ore prima dell' assunzione della pillola.
Sul buggiardino della pillola yaz c'è scritto che se le scariche di diarrea avvengono entro 4 ore dall'assunzione della pillola di prenderne un'altra.
in questo caso la copertura contraccettiva è mantenuta?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, per parlare di "diarrea" oltre alla conformazione delle feci ,dobbiamo tener conto del numero delle scariche.
Quindi tranquilli!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.