Anemia in gravidanza e flebo

Buongiorno,
sono alla 39 settimana di gravidanza.
Premetto che anche quando nno sono in stato interessante soffro di una leggere forma di anemia a causa delle mestruazioni abbondanti.
Adesso, ho avuto anemia anche in gravidanza.
Ho ritirato le analisi e ho
EMOGLOBINA A 9,5
EMATOCRITO A 29,4
SIDEREMIA A 29
Non posso prendere ferro per bocca perchè il mio intestino non lo tollera. (Ho già fatto varie prove con ferrograd.
Prendo soltanto fertifol 400 e betotal una volta al giorno.
Secondo lei. dovrei fare (come mi hanno suggerito) le flebo di ferro?
Precisamente FERlixit diluito in 100 cc di acqua fisiologica?
Che effetti collaterali potrei avere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia endovenosa di ferro va controllata attentamente,perchè salta il controllo della barriera intestinale, e l'eccesso si deposita negli organi parenchimatosi (fegato e milza) determinando EMOCROMATOSI.
Si potrebbe pensare ad un ferro gluconato in alternativa al Ferro-grad.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
grazie mille per la sua attenzione.
In effetti, preferirei evitare le flebo anche perchè sto abbastanza bene.
che compresse consiglia?