Viaggiare in gravidanza

Sono in gravidanza alla dodicesima settimana. Per adesso tutto procede bene, la gravidanza è fisiologica. Avremmo il desiderio di fare un viaggio all'inizio di marzo e vorremmo andare per una decina di giorni in un'isola dei caraibi per trovare un caldo e un bel mare. è una cosa sensata dal punto di vista medico? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se sta bene, non ci vedo particolari controindicazioni. per i viaggi superiori alle 7 ore è necessario indossare le calze elastiche per ridurre il rischio trombosi.
Ad ogni modo consulti il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Personamente sono molto prudente nel consigliare questi viaggi. Mi è capitato in varie occasioni di essere in vacanza e dover gestire problematiche legate alla gravidanza in queste situazioni. Anche una semplice ecografia di controllo (ad esempio per verificare il regolare decorso della gravidanza dopo un sanguinamento) può essere complessa da organizzare richiedendo trasferimenti al di fuori del villaggio/resort. Inoltre ogni potenziale complicanza della gravidanza può essere assai difficile da gestire.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it