Bollicine durante mestruazioni

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 30 anni.
E' da qualche tempo, un anneto più o meno, che ho un problema durante il periodo delle mestruzioni.
Al secondo o terzo giorno mi escono delle piccole bollicine all'ingresso della vagina.
Sono piccole e tantissime, prudono e sono abbastanza fastidiose. Per farvi capire, quando ci sono non posso nemmeno fare cyclette perchè non sopporto la pressione del sellino proprio li.
Durano fino alla fine del ciclo, quindi un paio di giorni.
Non si rompono e non fanno croste, vanno semplicemente via da sole.
A volte però il disturbo è diverso. Ossia mi si gonfia una delle piccole labbra, quella a destra.
Non so se è causa di qualcuna di queste bollicine, la superficie rimane liscia, ma si gonfia tantissimo, anche tre volte le dimensioni normali, e fa malissimo.
L'unico sollievo è fare gli sciacqui con acqua fresca.
Anche questo disturbo va via da solo all'improvviso.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non è possibile fare diagnosi online, si rivolga al ginecologo di fiducia per una visita.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa