Utente
salve, mi chaimao anna, ed ho 24 anni, da 5 mesi il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola diane, a causa delle avaie policistiche, ora che si sono assorbite, mi ha cambiato la pillola,si chiama lucille ma mi hA detto che non devo aspettare i sette giorni il primo mese la devo prendere il primo giorno del ciclo. volevo sapere ma questa pillola è a basso dosaggio? perchè nella diana ho riscontrato un aumento di peso, e ho aumentato una taglia di seno.
un altra domanda: se io non la prendessi più, le cisti alle ovaie mi riescono di nuovo?
come mai le pillole in generale, fanno formare tanta cellulite? c' qualche rimendio per eliminarla?

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
La pillola "LUCILLE" è una trifasica di ultima generazione (quindi a basso dosaggio),sono d'accordo con il collega sui consigli dati.
Se sospendi ci potrebbe essere il ritorno dell'ovaio multicistico.
L'uso di tisane diuretiche potrebbe aiutarti.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore.ora proverò ad usare le tisane, cerco di bere 2 litri di acqua al giorno, ma non va via.

un altra domanda: ma questi micro cisti all' ovaio non scompaiono mai? cioè io tutta la vita devo sempre usare sempre la pillola?

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
No!Scompariranno,mettendo a riposo un pochino le ovaie con l'uso della pillola.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI