Trichomonas recidivo?

Gentili dottori,l'anno scorso nel mese di gennaio dopo un tampone avevo l' ureoplasma e il trichomonas sono stata curata con miraclin compresse ovuli flagyl e clogin lavande, dopo in seguito al tampone di controllo tutto negativo , poi a febbraio del 2012 mi becco la candita e sia io che mio marito facciamo la cura con zoloder compressemicoxolammina ovuli e furotricina ovuli, adesso ho avuto il risultato di un 'altro tampone eseguito qualche giorno e ho dinuovo il trichomonas e enterococcus spp positivi!. vi chiedevo
- è possibile che ha più di un anno dalla prima infezione di trichonomas possa essserci una recidiva?
-non voglio dubitare della fedeltà di mio marito, ma è possibile contrarre questa infezione per due volte di seguito al di fuori di un rapporto sessuale) tipo bordo piscina o bagnasciuga (visto che non ho usato bianchieria intima di altre persone o servizi igenici publici)
-non ricordo se l'anno scorso mio marito fece la cura per questa infezione, è possibile che lui abbia ancora questo germe e che quindi mi abbia potuto contagiare nuavamente?(pero' i tamponi succesivi alla cura fino a quest'ultimo sono risultati negativi!!!)
mi viene da piangere posso essere così sfortunata a beccare questa malattia per ben due volte anche se io e mio marito siamo fedeli l'una all'altra? (almeno così pensavo fino a poco tempo fa adesso mi viene qualche dubbio!
per favore fatemi un po di chiarezza!!.Grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti
moglie disperata!
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La TRICHOMONIASI vaginale è una infezione sessualmente trasmessa, la trasmissione non venerea è estremamente rara.
Nelle forme recidivanti è d'obbligo l'assunzione del METRONIDAZOLO per via sistemica anche da parte del partner maschile. questo farmaco può provocare nausea o lasciare un retrogusto metallico in bocca,per cui se ne consiglia l'assunzione a stomaco pieno e si suggerisce inoltre di astenersi dall'assunzione di alcool durante la terapia e nei 2 giorni seguenti, per evitare disturbi gastro-intestinali.
Cause di fallimento della terapia: episodi di vomito dopo assunzione del farmaco,trichomoniasi resistente al metronidazolo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta io l'anno scorso feci la seguente terapia miraclin compresse per 6 giorni 2 al di,flagil candelette e clogin lavande è possibile che la malattia non sia stata debellata e che quindi adesso sia ritornata?la terapia fu fatta solo da me non da mio marito.
Ora la nuova terapia datami dalla ginecologa è :
trimonase compresse 4 in un unica somministrazione (stavolta anche per il patner) e meclon candelette per 6 sere e clogin lavanda x 6 mattine , le sembra la giusta terapia? la prego mi risponda è possibile che mio marito si porti questa malattia da l'anno scorso e quindi possa avermi nuavamente contagiata?
grazie sono ancora confusa
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
La terapia è corretta , è molto importante il controllo successivo alla terapia.
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia