Gravidanza con iperensione arteriosa

Gentilissimi dottori, ho 32 anni e dall'età di 20 anni ho incominciato ad avere problemi di impertensione 145/95 di tipo ereditario senza problemi o danni d'organo e tachicacrdia e per la quale non mi era stata data terapia data la giovane età. A 29 anni ho avuto la prima gravidanza con parto cesareo alla 36 settimana causa ipertensione non trattata 170/110. A dicembre scorso ho incominciato ad avere problemi dovuti all'ipertensione: vertigini, stato confusionale, mal di testa ed arrossamenti al volto improvvisi. A causa di ciò mi è stata prescritta sequacor da 1,25 mg.
Ora sono alla 8 settimana ed alla 6 il ginecolo mi ha cambiato la terapia con Aldomet da 250 mg. La pressione ora è scesa a 110/75 e frequentamente avverto vertigini. Vorrei sapere innanzitutto se l'assunzione del sequacor all'inizio gravidanza può dare danni fetali, in secondo luogo se la terapia prescitta è corretta in gravidanza e se secondo voi dati gli effetti è da ridurre.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra tutto corretto, e comunque per ora il dosaggio è minimo

Dr. Maurizio Di Felice