Terapia ormonale sostitutiva

Buongiorno D.ssa/Dott.
ho un quesito da porvi: a causa di una frattura vertebrale che mi ha vista costretta immobile a letto per 30 giorni ho dovuto sospendere la pillola sostitutiva ormonale (femoston, sono circa tre anni che ne faccio uso senza alcuno disturbo) con conseguenti disturbi tipici della fase premenopausa vampate insonnia ecc.. da 20 giorni ho ripreso a camminare ogni giorno sempre di più e vorrei sapere se posso ricominciare a prenderla. da 20 giorni non faccio più l'eparina.
in attesa di vostra gradita risposto Vi invio cordiali saluti. Carla
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In linea teorica sì, ma dovrebbe, per sicurezza, ripetere gli esami propedeutici, cui affiancherei, data la pressa immobilità, un Doppler dei vasi degli arti inferiori.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Santoro seguirò i suoi consigli.