Il 21 febbraio scorso mi sono sottoposta ad un intervento

Gentilissimi Dottori,
sono una ragazza di 29 anni e il 21 febbraio scorso mi sono sottoposta ad un intervento di miomectomia in LPS per l'asportazione di due miomi sottosierosi, l'operazione è andata bene e mi sono quasi ripresa del tutto.
Ho avuto la prima mestruazione postoperatoria il 25/02 con due giorni di ritardo. Dovevo avere la seconda il 23/03, ma siamo già al quarto giorno di ritardo. Ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno ma senza eiaculazione in vagina. La mia domanda è se il ritardo può essere dovuto all'intervento. Nel caso in cui fossi incinta è necessario interrompere la gravidanza considerato che il mio ginecologo mi aveva detto di attendere 6/7 mesi per una gravidanza? Sono preoccupata.
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se i miomi erano sottosierosi non ci sono problemi per una eventuale gravidanza e certo non è necessario interrromperla. Per il ritardo, faccia un test.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa Pontello,
la riingrazio per la celerità nella risposta.
Intanto questa notte le mestruazioni sono arrivate.
Sono felice di sapere che non dovrò interrompere un'eventuale gravidanza, per me che ancora non ho avuto figli sarebbe un forte trauma.
La ringrazio ancora e le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, buona serata.